TESSERAMENTO 2011


Partecipazione e cambiamento
Sono queste le parole chiave che Legambiente ha scelto per l’anno 2011.
Partecipazione per sottolineare e ricordare a tutti noi che Legambiente è una comunità di donne e uomini che con il loro contributo cercano di costruire un mondo migliore.
Cambiamento perché vogliamo trasformare questo Pianeta: renderlo più pulito, più sicuro, più giusto. Lo facciamo iniziando dai territori in cui abitiamo, combattendo gli scempi e gli abusi sull’ambiente, costruendo storie di alternative sostenibili in campo ambientale, energetico, economico.
Dopo trent’anni di storia abbiamo ancora voglia di partecipare e di cambiare le cose. In un periodo in cui il senso collettivo e il bene comune sembrano principi dimenticati, diventa ancora più prezioso costruire un luogo che trasmetta la voglia e l’importanza di contribuire in prima persona.
Legambiente è uno spazio aperto in cui nuove idee e nuove forme di partecipazione trovano cittadinanza; è, attraverso i circoli sul territorio, un laboratorio di idee e di impegno; le sue battaglie rappresentano un antidoto contro il disinteresse e l’individualismo.

Se anche tu vuoi condividere questo cammino, unisciti a noi, iscriviti a Legambiente!

Nessun commento:

Posta un commento

PULIAMO IL MONDO 2010