VENERDI 4 FEBBRAIO ORE 21 PALAZZO ESTENSE a VARESE

SECONDO APPUNTAMENTO  * ASSEMBLEA PUBBLICA*
Dopo l'assemblea di venerdì scorso a cui hanno partecipato un centinaio di persone, il gruppo di associazioni e comitati "A difesa della valle Bevera e dell'acqua di Varese" continua il percorso di informazione e dialogo con i cittadini e gli enti locali.
Prossima tappa il dibattito pubblico di venerdì 4 febbraio alle 21 presso il Salone Estense a Varese: a confrontarsi con la società civile saranno il sindaco del Comune di Varese e i sindaci o loro rappresentanti dei Comuni di Brinzio, Arcisate, Cantello, Induno Olona, Malnate, Viggiù.
Interverranno anche il presidente del Parco regionale del Campo dei Fiori e il presidente di Aspem Varese, i cui pozzi sarebbero intaccati dall'apertura della cava Italinerti prevista dal Piano cave della Regione, mettendo così in pericolo l'acqua potabile di Varese.
Le 38 associazioni riunite nel gruppo si oppongono al saccheggio del territorio chiamando a raccolta gli enti  istituzionali  locali perché lo tutelino in massimo grado.
Alla riunione sono stati invitati a presenziare anche i rappresentanti della Provincia di Varese e della Regione Lombardia.
NON MANCARE!

Nessun commento:

Posta un commento

PULIAMO IL MONDO 2010